Perché il sito risulti sicuro, digitare https://www.spesmedici.it, oppure https://spesmedici.it

Dal Mondo Sindacale

(23-08-16)

Dal Mondo Sindacale

 

 

Varato prima di Ferragosto il Piano Nazionale Anticorruzione

Tra i soggetti tenuti all’adozione di misure di prevenzione della corruzione: Pubbliche amministrazioni, Enti pubblici economici, Ordini professionali, Società in controllo pubblico, Società in partecipazione pubblica, ed altri Enti di diritto privato assimilati.

Tra i soggetti interni coinvolti nel processo di predisposizione ed adozione: Organi di indirizzo, Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, Organismi indipendenti di valutazione.

Affrontate per la Sanità  le tematiche su acquisti, incarichi e conflitti di interesse.

Leggi il Piano

 

(22-12-17)

Dal Mondo Sindacale

 

 

(29-07-16)

Dal Mondo Sindacale

 

Avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, per l'assunzione a tempo determinato nel profilo di Dirigente Medico di Medicina e chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza - Dipartimento Emergenza Accettazione.

1) delibera indizione avviso pronto soccorso

2) avviso per dirigenti medici di pronto soccorso

 

(13-07-16)

Dal Mondo Sindacale


 

L'Intersindacale Medica, Veterinaria e Sanitaria, nella sua piena compattezza, ha urgenza di capire quale destino Governo e Regioni vogliano riservare al SSN, ed ai professionisti che operano al suo interno. Continua a leggere

 

(30-06-16)

Dal Mondo Sindacale

 

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministero  della Salute,  dell'Istruzione e dell'Economia  e delle Finanze per le specializzazioni mediche.

Per l’anno accademico 2015/2016, il numero dei contratti di formazione specialistica a carico dello Stato è fissato in 6.133 unità  contro un fabbisogno di 7909 unità in quanto - è precisato nel decreto - dall'importo stanziato devono essere decurtate la somma necessaria a coprire i costi correlati ai contratti statali delle coorti di specializzandi degli anni accademici precedenti  e altre quote. Il maggior numero di contratti è per Anestesia e Rianimazione (630), seguita da Radiodiagnostica (411), Pediatria (395), Chirurgia generale (365).

Per la specializzazione di  Medicina di Emergenza-Urgenza,  a fronte di  un fabbisogno di 300 specialisti saranno attribuiti solo 119 contratti a carico dello Stato per l'anno 2015/2016.  Leggi il Decreto

 

(26-06-16)

Dal Mondo Sindacale

 

Rinnovo della Presidenza FIMEUC e comunicato stampa sulle priorità del Sistema di Emergenza-Urgenza e delle cure primarie. Leggi il comunicato

 

(20-06-16)

Dal Mondo Sindacale

Leggi la proposta del Ministero

Legal privacy

Area professionale

In evidenza

In Pronto Soccorso